FILCTEM – CGIL Milano

FILCTEM – CGIL Milano

Campagna di tesseramento Realizzazione di vari prodotti di comunicazione, sia cartacei sia digitali, per la campagna di tesseramento della FILCTEM – CGIL di Milano, il principale sindacato dei settori chimico, tessile, energetico e manifatturiero. L’ideazione della campagna è partita dalle stesse delegate/i del sindacato che hanno individuato i principali concetti da esprimere e proposto varie…

Porteitaliane

Porteitaliane

Porteitaliane – progetto personale Grandi, piccoli, di vetro, legno, nuovi, originali, decorati, funzionali, appariscenti, automatici, cigolanti, arruginiti, lucidati. Nascondono mondi, aprono a persone inaspettate. Biglietti da visita non sempre veritieri. Parte di un’arte pubblica talvolta inconsapevole. Per un anno ho lavorato come postino, e ho citofonato, atteso e attraversato centinaia di portoni. Ma oltre a…

Carte da gioco

Carte da gioco

Ritengo che uno dei compiti di unǝ graphic designer sia quello di progettare in base al mondo che vorremmo, progettare il futuro. Difatti tutto ciò che è immagine e comunicazione sia è specchio della cultura e del pensiero, sia ha un ruolo attiva nel determinarla. Da queste piccole considerazione si basano alcuni dei miei progetti…

Sai andare in bici?

Sai andare in bici?

Concorso del Goethe Institut, Aiap e Cheap Concorso del Goethe Institut, AIAP e Cheap per una campagna di comunicazione per la promozione dell’utilizzo della bicicletta in città Il lavoro si focalizza sul far percepire l’utilizzo della bicicletta non tanto come una cosa giusta ma come qualcosa che rende sé stessi importanti e potenti, modalità adottata…